QUESTO FORUM È IN DISUSO! IN USO È, INVECE, IL BLOG palasciania.blogspot.com DOVE VI ASPETTIAMO LIETAMENTE ONDE ALLIETARE LA VOSTRA MENTE. :)

L'Accademia "cancellata"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2007, 20:23
Avatar

P

Group:
Administrator
Posts:
9,321
Location:
Capua

Status:


:shifty: Piccola scoperta. Confrontate questi due articoli online del 2004:

Cara Tav, che fine ha fatto il parco archeologico?: image
Scoperta a Capua (CE) durante i lavori della ferrovia ad alta velocità: l'Archeoclub vuole vederci chiaro: image


Il secondo è la scopiazzatura del primo e chi lo scopiazzò ne ritagliò via qualche pezzo, come si può notare, tra i quali questo:

«Il verbale è del maggio del 2001 ed è scaturito in seguito all’azione incalzante fatta dalle associazioni culturali locali, in primo luogo l’Archeoclub e l’Associazione Palasciania, che non si erano rassegnate a pensare che i ritrovamenti rimanessero interrati in eterno».

:woot: L'Archeoclub però la fa da protagonista, nell'articolo così tagliuzzato! in pratica, è come se si fosse voluto damnare la memoriam dell'Accademia Palasciania, che eppure in quella vicenda - qui va detto - si diede da fare il centuplo dell'Archeoclub (vedi image; l'Archeoclub, invece, si limitò a scrivere una letterina). Oh bella usanza, fare i pavoni con le piume altrui! e l'altruï lavoro disprezzare!

Né sarebbe la prima volta: l'Archeoclub, qualche anno dopo la famosa (nostra) campagna di lotta archeologista, invitò a riparlare della situazione, in un ufficialissimo quanto ben poco concludente incontro, tutte le associazioni culturali capuane, Palasciania esclusa.

Sitografia completa sul caso TAV capuano: image

Edited by Hamlet da Hamelin - 19/12/2008, 03:14
 
Web  Top
0 replies since 17/5/2007, 20:23   196 views
  Share