QUESTO FORUM È IN DISUSO! IN USO È, INVECE, IL BLOG palasciania.blogspot.com DOVE VI ASPETTIAMO LIETAMENTE ONDE ALLIETARE LA VOSTRA MENTE. :)

Manifestazioni contro l'omofobia a Napoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2007, 14:41
Avatar

P

Group:
Administrator
Posts:
9,321
Location:
Capua

Status:


Riceviamo e volentieri pubblichiamo l'odierno comunicato stampa:


Da Napoli per la Giornata Mondiale contro l'Omofobia:
NO alla omofobia, SI alla cultura delle diversità.

Il 17 maggio il Comitato provinciale Arcigay "Antinoo" di Napoli celebra “la Giornata mondiale contro l’omofobia”, che ha lo scopo di articolare l’azione e la riflessione pubblica per lottare contro tutte le violenze, fisiche, morali o simboliche, legate all’orientamento sessuale o all’identità di genere.

Quest'anno l’Arcigay di Napoli ha organizzato il pubblico dibattito “No alla omofobia. Sì alla cultura delle diversità”, che avrà luogo presso la prestigiosa “Sala della loggia” di Castel Nuovo (Maschio Angioino) il giorno 17 maggio 2007 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Al dibattito, che intende soffermarsi sulla promozione della cultura intesa come strumento di lotta contro le discriminazioni sociali, parteciperanno:

Nicola Oddati, assessore alla Cultura del Comune di Napoli;
Giulio Riccio, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli;
Valeria Valente, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli;
Mariano Annciello, consigliere del Comune di Napoli e presidente dell’Arci;
Domenico Rizzo, docente di "Storia delle donne e dell'identità di genere" all'Univesità Orientale di Napoli;
Imma Battaglia, presidente Di’Gay Pro-ject;
Giordana Curati, ArciLesbica "Le Maree";

Massimo Andrei, regista;
Fortunato Calvino, drammaturgo;
Maurizo Elettrico, artista e scrittore;
Arnolfo Petri, direttore del teatro "Il Primo";

modera Salvatore Simioli, presidente dell’Arcigay di Napoli.

Durante il dibattito saranno presenti testimonianze di vittime di violenza omofoba. Chiunque vorrà potrà partecipare liberamente alla discussione.
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2007, 14:22
Avatar

P

Group:
Administrator
Posts:
9,321
Location:
Capua

Status:


Riceviamo e volentieri pubblichiamo l'odierno comunicato stampa:


Napoli Rainbow: sotto lo stesso cielo convivono le differenze.
Il 16 settembre manifestazione nazionale a piazza Bellini.

Il Comitato Provinciale Arcigay “Antinoo” di Napoli organizza per il giorno 16 settembre 2007 dalle ore 19,00 a Napoli una manifestazione nazionale contro l’omofobia e la transfobia, e contro ogni atto di violenza e discriminazione. La manifestazione, dal titolo “Napoli Rainbow: sotto lo stesso cielo convivono le differenze”, avrà luogo a piazza Bellini che è stato teatro nelle scorse settimane di gravi casi di violenza omofoba contro cittadini omosessuali e transessuali, opportunamente denunciati alle autorità, ma luogo della città eletto da sempre simbolo della coabitazione delle differenze.

“A piazza Bellini domenica 16 settembre ci sarà una grande festa, pacifica e democratica, in cui sarà celebrata l'inclusione sociale e la convivenza, il rispetto dell'altro di cui solo i napoletani sono capaci”, afferma Salvatore Simioli, presidente dell’Arcigay di Napoli, “omosessuali e non, turisti, tifosi, donne, immigrati, portatori di handicap, bambini, persone di ogni credo politico, di ogni razza o fede religiosa si ritroveranno nello stesso luogo per dimostrare che la convivenza tra ogni differenza è possibile e l’unico limite allo stare insieme è solo il nostro immenso cielo”.

Arcigay Napoli lancia un appello ai cittadini, agli esponenti del mondo politico e culturale napoletano e nazionale ad aderire e partecipare alla manifestazione durante la quale saranno formalizzate richieste alle amministrazioni locali affinchè si attivino in breve contro la violenza omofoba ed ogni tipo di discriminazione per ristabilire il clima di inclusione sociale in città.

Si può inviare la propria adesione alla mail [email protected]
Ogni informazione alla pagina http://www.arcigaynapoli.org/napolirainbow.html

Saranno presenti alla manifestazione l’onorevole Franco Grillini ed Aurelio Mancuso, presidente nazionale Arcigay. Nel corso della serata sono previste performance artistiche e teatrali. Sarà data nelle prossime ore comunicazione della presenza delle tante personalità del mondo politico e culturale che hanno già inviato adesione all’iniziativa.

image


Edited by Hamlet da Hamelin - 14/9/2007, 17:00
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2007, 17:14
Avatar

P

Group:
Administrator
Posts:
9,321
Location:
Capua

Status:


image
 
Web  Top
Scafandro
view post Posted on 20/9/2007, 18:40




;) Mah... questa manifestazione del 30 settembre... non sarà che... costoro sono in cerca di pubblicità, competitivamente, dopo la manifestazione dell'Arcigay del 16 settembre? mah! non mi piace quando temi del genere vengono gestiti da gruppi che si muovono, in fondo, per interessi poco global-sociali... tutte azioni di visibilità... e, per quanto io sia sensibile alla causa, non credo che ci andrò, là, il 30; non farò il loro gioco!

Poi, perché togliere la "B" dalla sigla "GLBT"??? forse che i bisessuali non hanno un'anima? oh poffarbacco. Questa è la goccia che fa smoccolare il naso!
 
Top
White_Wolf86
view post Posted on 20/9/2007, 18:56




ben detto amico! ;)

da notare anche il fatto che manifestazioni del genere sono fatte tipo alle 19:00 o alle 16:30... non sono orari più da ritrovo da amici al bar che da manifestazionie?! :-\
 
Top
view post Posted on 20/9/2007, 22:24
Avatar

P

Group:
Administrator
Posts:
9,321
Location:
Capua

Status:


CITAZIONE (Scafandro @ 20/9/2007, 19:40)
Poi, perché togliere la "B" dalla sigla "GLBT"??? forse che i bisessuali non hanno un'anima? oh poffarbacco. Questa è la goccia che fa smoccolare il naso!

:rolleyes: Ci avevo pensato anch'io...

:unsure: Per il resto, che dire? sarò piccolo e ingenuo, ma a una possibile rivalità tra associazioni gl[b]t non avevo pensato...

;) Cmq ho fatto pubblicità a tutti e due i "poli", qua, e nessuno potrà accusarmi di parteggiar per l'uno o l'altro. Eh eh eh!
 
Web  Top
5 replies since 16/5/2007, 14:41   667 views
  Share