QUESTO FORUM È IN DISUSO! IN USO È, INVECE, IL BLOG palasciania.blogspot.com DOVE VI ASPETTIAMO LIETAMENTE ONDE ALLIETARE LA VOSTRA MENTE. :)

Il gioco della dendrosintesi

« Older   Newer »
  Share  
Hamlet da Hamelin
view post Posted on 19/10/2006, 21:27 by: Hamlet da Hamelin
Avatar

P

Group:
Administrator
Posts:
9,321
Location:
Capua

Status:


CITAZIONE (devolaurearmi @ 19/10/2006, 21:26)
nooo...troppo cerebrale Hamlet. Decisamente.Dove l'hai preso da quei corsi di scrittura creativa o peggio ancora teatro sperimentale? Non è questo scrivere. ..

Ma, cara, non puoi dire «questo è scrivere» o «questo non è scrivere», se prima non hai provato tu stessa se questo o quel gioco creativo "funziona". Per quanto mi riguarda ha "funzionato"; ti posso assicurare che ha liberato la mia poesia da dei lacci che la tenevano frenata, all'epoca, e ha contribuito come una terapia magica a indirizzarmi finalmente nelle direzioni più mie.

La cosa sorprendente è che anche quando si parte da materiali totalmente estranei, come i pezzi di frase caduti a caso da un libro, il gioco del ricombinarli fa emergere la tua personalità, offrendole passaggi per sentieri boschivi che, se non avessi assaggiato questa pozione, non avresti mai avuto la follia di percorrere... Non so se mi sono spiegato. Attenzione a etichettare meramente «cerebrale» qualcosa; il gioco della sintesi, anzi, aiuta il «cuore», scaccia d'intorno a lui le nebbie di certi timori - che nemmeno sapeva, forse, d'avere - ecc. ecc.

E questo gioco non l'ho preso «da quei corsi di scrittura creativa o peggio ancora teatro sperimentale», dato che non ne ho mai frequentati. Me l'ha spiegato una volta un'amica, ed era originariamente un test psicologico.

Edited by Hamlet da Hamelin - 20/10/2006, 01:26
 
Web  Top
2 replies since 26/9/2006, 03:01   525 views
  Share