QUESTO FORUM È IN DISUSO! IN USO È, INVECE, IL BLOG palasciania.blogspot.com DOVE VI ASPETTIAMO LIETAMENTE ONDE ALLIETARE LA VOSTRA MENTE. :)

Chi ha bisogno di un corso di scrittura non è degno di scrivere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2007, 23:44
Avatar

P

Group:
Administrator
Posts:
9,321
Location:
Capua

Status:


Io
sono
personalmente convinto che
chi ha bisogno di un corso di scrittura non è degno di scrivere.

Che cosa ne pensate?
 
Web  Top
peterpan1985
view post Posted on 9/3/2008, 02:09




E cosa ne penserebbe Federico Moccia? :shifty:
 
Top
M'innamoravoDiTutto
view post Posted on 18/3/2008, 00:26




Chi ha bisogno di "corsi" ha paura del caos, e chi ha paura del caos è già morto e non lo sa.
Va bene, Marco, adesso puoi pure chiamare la neuro. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 18/3/2008, 05:36
Avatar

P

Group:
Administrator
Posts:
9,321
Location:
Capua

Status:


CITAZIONE (M'innamoravoDiTutto @ 18/3/2008, 00:26)
Chi ha bisogno di "corsi" ha paura del caos, e chi ha paura del caos è già morto e non lo sa.

:woot: Donna meravigliosa, altro che neuro,
meriteresti sei milioni d'euro!
 
Web  Top
babaustories
view post Posted on 19/3/2008, 00:33




una persona può frequentare qualsiasi corso,di ogni genere, per avere una scusante in più per ubriacarsi.per esempio io domani vado ad un corso di inglese solo e soltanto per bere.ciao.
 
Top
Nescio
view post Posted on 7/7/2008, 10:19




Ciao, ho appena scoperto codesto forum cliccando sul link in firma, marco!
Mah.. tendenzialmente, sono della stessa opinione.
Ma la scrittura necessita di pratica, di amore continuo.. a volte prendere un "impegno" (un corso di scrittura, un progetto con amici, un lavoro per il quale si debba scrivere obbligatoriamente qualcosa) serve a chi ha potenziale, ma poca voglia o stimoli, a tirar fuori il proprio estro..
Poi.. bah.. credo che Lo Scrivere sia soggettivo.. per me scrivere è come fare l'amore, altrimenti non ha senso, sarebbero parole vuote. Ciò non vuol dire che siano subordinate unicamente agli spasmi del "momento", ma non riesco a scrivere se non ho qualcosa che preme per uscire, per essere comunicata o, meglio ancora, espressa...
che ne pensate?
 
Top
arsviacordis
view post Posted on 9/7/2008, 00:25




CITAZIONE (peterpan1985 @ 9/3/2008, 03:09)
E cosa ne penserebbe Federico Moccia? :shifty:

E dove sbaraccherebbe :sick: Baricco...
 
Top
ladivinacarmen
view post Posted on 26/7/2009, 18:06




Beh ditelo anche a Baricco ke ci ha fatto gran soldi con l'accademia Holden.

la partecipazione al corso per indirizzare la creatività (ammesso ke uno ne abbia) è un atto di escapismo come pianificare il futuro.
Ergo: totalmente inutile.
La creatività non si indirizza, organizza e schematizza....va lasciata libera di esprimersi in modo spontaneo.
Uno è poi degno di scrivere quando ha qualcosa di ferocemente e terribilmente importante da raccontare.
non ho scelto gli avverbi a caso....quando la pressione a scrivere è feroce e aggressiva hai bisogno solo di un computer e un dizionario dei sinonimi e contrari e vien fuori roba.

:ph34r:


 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 03:14
Avatar

P

Group:
Administrator
Posts:
9,321
Location:
Capua

Status:


Diamo il benvenuto alla divina Carmen! e a proposito di «ferocemente» e «terribilmente», non si può non pensare a Moresco e ai suoi Canti del caos, opera che nessuna scuola avrebbe mai potuto insegnare ad alcuno a scrivere, e che anzi va direttamente e completamente contro tutto ma proprio tutto ciò che nelle suddette scuolette s'insegna.

Chi dei nostri gentili lettori non sa cosa i Canti del caos siano, eventualità non rara dato che questo pur enorme autore è assai poco pubblicizzato, veda per es. http://www.jujol.com/2009/03/31/galateo-e-...iliano-parente/
 
Web  Top
8 replies since 4/12/2007, 23:44   472 views
  Share