QUESTO FORUM È IN DISUSO! IN USO È, INVECE, IL BLOG palasciania.blogspot.com DOVE VI ASPETTIAMO LIETAMENTE ONDE ALLIETARE LA VOSTRA MENTE. :)

Adventure games di M.P., per ZX Spectrum, creati nel 1985. E potete giocarci ancora oggi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2006, 22:36
Avatar

P

Group:
Administrator
Posts:
9,321
Location:
Capua

Status:


:woot: Che emozione!!! scavando nella Rete, ho estratto questo (***), un paio di messaggi risalenti all'aprile 2002, in cui si parla di me e d'uno dei videogames che creai nel 1985 (a 17 anni) e che furono pubblicati sulla rivista su audiocassetta Load 'n' Run!!! giammai avrei creduto che qualcuno se ne ricordasse un ventennio dopo!!!


Oggetto: [ZX_Spectrum] Ennesima richiesta di aiuto per gioco disperso....

§

Allora il gioco in questione era un'avventura testuale. Mi ricordo che uno dei punti salienti era l'incontro, presso una casetta tipo "Hansel & Gretel",con una strega, che andava rabbonita con l'offerta di un mazzo di fiori... poi ricordo che all'inizio ci si doveva tuffare in mare per recuperare qualcosa,ma indossando una maschera,altrimenti un polipo o qualcosa del genere ci accecava col suo inchiostro... Mi pare sia stato pubblicato su Load ' n Ru,ma non sono sicuro.

Ciao e grazie.
Federico

§

Si dovrebbe trattare di "The Way" di Marco Palasciano, adventure in BASIC con grafica apparsa sul numero di Dicembre 1985 di LnR.

Alessandro.

Edited by Hamlet da Hamelin - 14/12/2006, 00:59
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2006, 13:13
Avatar

P

Group:
Administrator
Posts:
9,321
Location:
Capua

Status:


:woot: Che emozione!!! in Rete (***) ho trovato due schermate dell'altro mio adventure game, The Querbott Machine:

image

E qui c'è la lista di tutti i games ecc. (scaricabili!!!) di tutti i numeri della rivista su cassetta "Load 'n' Run": image

The Querbott Machine è il file n. 30 dello speciale "Load'n'Run/Mix" n. 1 (novembre-dicembre 1985), 30.

The Way è il n. 14 di "Load 'n' Run" n. 22 (dicembre 1985).

Dopo aver scaricato i file, per eseguirli occorre un programma che emuli sul vostro pc del XXI secolo le prestazioni dello ZX Spectrum; il sito di cui sopra consiglia di usare l'emulatore Realspec, che si può scaricare gratuitamente (c'è anche un manuale d'uso in italiano) qui: image

In The Querbott Machine dove dovete vagare in un castello stregato, ripescare la vostra fidanzata (Elisa) o fidanzato (Ludwig) e azionare la macchina sventa-incantesimi onde risolvere il problema del sole che non sorge più sul regno; e in The Way (con grafica più bella) vi trovate in una landa misteriosa, dove c'è da affrontar mostri e misteri e ricomporre un magico cristallo.

Edited by Hamlet da Hamelin - 23/10/2008, 05:48
 
Web  Top
1 replies since 10/12/2006, 22:36   414 views
  Share